Incontriamo Annemarijn, stagista al SIMI
Annemarijn è laureata in Peace Studies and Conflict Resolutions presso l’American University of Rome. Il suo interesse per i temi dei conflitti globali, del cambiamento climatico e delle migrazione uniti alla ricerca di maggiore solidarietà con i migranti e i rifugiati si è arricchito grazie all’esperienza con il SIMI.
Incontriamo Luca, stagista al SIMI
Luca è laureato in Relazioni internazionali e Politica globale presso l’American University of Rome. Il suo interesse per i temi della sicurezza delle risorse, del cambiamento climatico e delle migrazioni lo ha portato a svolgere uno stage presso il SIMI.
Incontriamo Martina, tirocinante SIMI
Martina è una studentessa del Master Master Universitario Internacional en Migraciones (MIM) coordinato della Universitat de Valencia, di cui il SIMI è partner. Ha svolto il suo tirocinio curriculare presso il SIMI per poter approfondire ancora di più, attraverso un approccio multidisciplinare, un tema complesso come quello dei fenomeni migratori.
Incontriamo Khiem
Ciao, sono Nguyen Tien Khiem e vengo dal Vietnam. Ho appena completato la Licenza al SIMI. La mia grande difficoltà quando sono arrivato qui è stata la lingua e quindi la difficoltà di comprendere le lezioni. Tuttavia, dopo 4 anni in Italia, di cui 2 anni di studio della lingua e altri due anni di Licenza al SIMI, grazie a Dio, ho potuto imparare tante cose dai corsi SIMI e dai professori, e avere una visione globale sul fenomeno delle migrazioni. La Licenza mi ha aiutato a capire meglio il progetto di Dio attraverso i migranti e come, attraverso di loro, Dio vuole comunicare all’uomo un amore da condividere con tutti. Spero che tutti coloro che vogliono conoscere e studiare la migrazione vengano a Roma per avere la possibilità di imparare da docenti ricchi di esperienza e capacità.
Incontriamo Horacio
Incontriamo Horacio, alumno SIMI, che ci racconta come il suo periodo di studi a Roma è stato un’esperienza che lo ha arricchito non solo a livello accademico, ma anche personale.
Incontriamo Hermenegilde
Incontriamo Hermenegilde, alumno SIMI che ci racconta del suo percorso al SIMI e dell’importanza della comprensione del fenomeno della mobilità umana.
Incontriamo Ezekiel
Incontriamo Ezekiel, alumno SIMI: “Sono molto grato al SIMI e alla sua missione di promuovere una visione integrale della mobilità umana. Tutti noi dobbiamo comprendere i principi della migrazione e anche chi è una persona migrante se vogliamo abbracciarla e accoglierla e impegnarci per un mondo migliore”.